Obbligo di assicurazione per i campeggiatori

Pubblicato il 5 Dic 2017 in News

Già a partire dal mese di settembre, con la delibera di giunta n. 109 del 29.9.2017, il Comune di Bardonecchia aveva chiesto ai campeggiatori intenzionati a mantenere le proprie roulotte o case mobili al Bokki di stipulare una polizza assicurativa che tutelasse i beni dei campeggiatori e assicurasse per danni verso terzi.

Non è stato facile trovare una compagnia che stipulasse una polizza con le garanzie e le clausole imposte dal Comune di Bardonecchia, ma con l’aiuto di un assessore del Comune, nonché broker assicurativo, è stata individuata la Compagnia Itas Mutua con la quale è stata stipulata una polizza alla quale hanno aderito la maggioranza dei campeggiatori.

Da un conteggio delle piazzole assicurate e quelle presenti in campeggio, ne mancherebbero ancora  una trentina che non risultano assicurate.

Poiché l’Assicurazione è di fatto necessaria per poter mantenere le proprie strutture in campeggio, come esplicitamente richiesto dal Comune di Bardonecchia, invitiamo chi non fosse al corrente di questo obbligo a contattarci all’indirizzo email info@campeggiatoribokki.it per avere tutte le informazioni necessarie.