Nessun resort al posto del Bokki

Pubblicato il 11 Lug 2016 in News

Lo avete sentito anche voi che verrà costruito un resort 5 stelle al posto del Bokki e tutti noi verremo mandati a casa o se vorremo restare saremo costretti a pagare rate esorbitanti? Tranquilli, non è vero nulla! Basta consultare i documenti ufficiali presenti sul sito del Comune di Bardonecchia per smontare questa bufala punto per punto:

  1. Il Piano Regolatore Generale Comunale (P.R.G.C.) attuale del Comune di Bardonecchia, prevede la destinazione d’uso a campeggio dell’area attualmente occupata dal Bokki (Tav 3C1). In realtà l’area destinata a campeggio è ben più ampia di quella occupata attualmente, contemplando a destinazione d’uso a campeggio tutta l’area compresa tra i due campeggi Bokki e Pian del Colle.
     
    prgc-attuale
  2.  

  3. Anche la variante di Piano proposta ed ancora in fase preliminare, continua a prevedere la destinazione d’uso a campeggio per l’area attualmente occupata dal Bokki (Tav. 3B3). L’area è leggermente modificata rispetto a quella del PRGC attuale, escludendo la zona compresa tra i due campeggio, ma ampliando l’area verso la sede stradale.
     
    prgc-nuovo
  4.  

  5. Se ancora ci fossero dubbi basta consultare le Norme Tecniche di Attuazione del nuovo PRGC che a pag. 40 e 41 dichiarano chiaramente che “Queste zone sono individuate nel PRGC e destinate alla realizzazione o mantenimento di complessi ricettivi all’aperto ai sensi dell’art. 4 della L.R. 31.8.1979, n.54 e s.m.i.” e ancora “è consentito la realizzazione di impianti attrezzati per l’esercizio di attività ricettive all’aperto (TR4) definite come “campeggi” ai sensi dell’art. 2 comma 2 della L.R. 54/79, con esclusione pertanto dei villaggi turistici definiti al comma 4 dello stesso articolo.”
     
    nta

I documenti del PRGC attuale e della variante sono consultabili sul sito del Comune di Bardonecchia ai seguenti link:

>> PRGC Attuale
>> PRGC Variante